Convenienza

Avviare un processo di AUTOGESTIONE INTERNO all’azienda costruendo
il KNOW-HOW sulle proprie risorse, è una scelta VINCENTE e molto economica.
Le consulenze di QUINTARUOTA consentono a tutti gli operatori del settore
di gestire internamente la GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ,
i DOCUMENTI DI VENDITA e le STRATEGIE WEB, sviluppando
strategie mirate e personalizzate per prevenire contenziosi giudiziari
ed offrire la massima soddisfazione ai clienti.
 

Qualità

WWW.QUINTARUOTA.IT nasce nel 2013 dopo 10 anni
di esperienza maturata nel settore auto, con l’obiettivo
di sostenere e aiutare tutti i produttori, distributori
e venditori ad adottare una prospettiva diversa da ciò
che si è fatto abitualmente per vendere.

Il motto è garantire innovazione e idee in linea con le sfide
che i mercati moderni e digitali impongono alle aziende,
per i venditori moderni e innovativi avvalersi
di una società esperta in applicazione strategica e operativa
del Codice del Consumo sarà indispensabile per dimostrare
la propria professionalità e differenza rispetto
alla concorrenza, con l’obbligo di garantire la soddisfazione
del cliente.

Per questo motivo è necessario che tutti gli operatori della filiera
della vendita siano consapevoli delle regole del gioco,
stiano al passo con le normative del proprio settore
e sappiano AUTOGESTIRE correttamente tutte le fasi
del processo di produzione, commercializzazione,
vendita e gestione della garanzia post-vendita del bene.

È molto più VANTAGGIOSO avviare questo processo
in AUTOGESTIONE INTERNA all’azienda, piuttosto
che affidare i CLIENTI ad aziende esterne, che per legge
non saranno mai responsabili delle sorti legali e commerciali
di una distorta conoscenza delle regole del gioco.

Avvalersi di un consulente ESPERTO può aiutarti a trasformare
ciò che appare come un limite, in un’OPPORTUNITÀ.
 

Velocità

Nonostante QUINTARUOTA affianchi in tutte le fasi l’azienda
che inizia il processo di cambiamento, punta a costruire i processi necessari
per saper AUTOGESTIRE la pubblicazione delle proposte via web, la trattativa,
la vendita e la gestione post-vendita, in modo che le aziende
sappiano cosa fare in caso di criticità e decidere rapidamente
come intervenire, sempre in conformità alle norme vigenti.
 

Tempestività

Spesso la soddisfazione dei clienti è commisurata alla velocità
con cui si gestisce la criticità, QUINTARUOTA garantisce la gestione
di questa fase preparando in poche ore dalle richieste dell’azienda
eventuali lettere di risposta o eventuali soluzioni.
 

Supporto

Spesso i veri limiti al progresso e al benessere delle aziende,
sono le vecchie abitudini e la mancanza di stimoli dello staff aziendale.

Il vero DNA delle consulenze offerte da QUINTARUOTA si basa sull’attività
di supporto costante e la condivisione delle soluzioni sulle quali si basano
i processi, rendendo partecipi tutti gli interlocutori interessati.
 

Comodo e semplice

Capire le abitudini, i processi e la storia dell’azienda è di fondamentale
importanza per capire come e su quali aree deve intervenire QUINTARUOTA,
solo allora si potrà costruire il lavoro di squadra.

Le consulenze si possono svolgere telefonicamente, in formato digitale
o con la presenza di un consulente presso la struttura preparando lettere
e documenti, accompagnando e sostenendo le aziende durante l’applicazione
dei nuovi processi, offrendo tutto il supporto tecnico / commerciale
per gestire le criticità, garantendo procedure SoStenibili e rapide.
 

Questione di dimensioni

Almeno in questo caso non sono importanti, le consulenze infatti
vengono studiante mediante una fase di CHECK-UP che ne garantisce
la Sostenibilità e l’applicazione nel rispetto del Codice del Consumo.

Oltre alle attività consulenziali, QUINTARUOTA svolge anche numerosi
“mistery shopping” per dimostrare alle azienda cosa accade quando
un cliente scrive, telefona o consulta gli annunci web
 

Suonale forte alla concorrenza

Uno degli errori che vengono riscontrati maggiormente nelle aziende,
è quello di “dare per scontato” che i clienti percepiscano correttamente
la loro professionalità.

Con l’avvento delle tecnologie questo processo è radicalmente cambiato
e non facile sostenerlo, diventa quindi fondamentale farsi notare
dai clienti facendo la differenza rispetto alla concorrenza.

Avvalersi di un consulente ESPERTO può aiutarti a trasformare
in OPPORTUNITÀ ciò che appare come un limite.
 

Il materiale

Creazione dei documenti usati in amministrazione in conformità
al Codice del Consumo.

  • Come impostare testi, foto e messaggi presenti nel sito internet aziendale.
  • Creazione dei contenuti legali presenti nel sito internet aziendale.
  • Verifica dei manuali forniti ai consumatori.
  • Creazione delle condizioni generali della garanzia legale
    di conformità del venditore.
  • Analisi della linea di rischi delle modalità di vendita in tema di:
    pubblicità ingannevole, diritto di recesso, contratto a distanza,
    azioni commerciali scorrette garanzia legale di conformità
    e clausole vessatorie.
  • Coaching sul Codice di Consumo D.G.ls 206/2005 e D.Lgs 21/2014.
  • Coaching sulla Garanzia Legale di Conformità.
  • Oltre alle attività consulenziali, QUINTARUOTA svolge anche numerosi
    “mistery shopping” per dimostrare alle azienda cosa accade quando
    un cliente scrive, telefona o consulta gli annunci web.

 

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