ASSISTENZA RECENSIONI

La reputazione è una cosa seria

Le recensioni concessionarie auto negative solitamente sono provocate da un’ area precisa, possiamo dividerle in 3 categorie

  1. assistenza (tempi di attesa, cordialità dello staff e prezzi)
  2. vendita (promesse non mantenute, garanzia o promozioni)
  3. organizzazione (orari appuntamenti, cordialità venditori, disponibilità auto a terra)

Cosa scrivono online su di te? Che idea si faranno i potenziali clienti sul tuo conto?

Effetto vetro sporco

Per non dare importanza alla versione dell’utente, il venditore a volte non prende nessuna iniziativa concreta creando l’effetto “vetro sporco”

E’ come se per scegliere dove andare a pranzo con la famiglia, navigando in internet trovi un ristorante che fa al caso tuo, poi sfogliando le foto pubblicate nel sito del locale, ti accorgi che oltre a un menù invitante i vetri sono sporchi e i locali poco curati, andresti comunque a mangiare?

Attenzione a cosa e come commentare per difendersi

Sei remissivo o leone?

 

 

 

 

 

Alcuni Dealers sentendosi giudicati pubblicamente, per difendersi tendono a partire di pancia mettendo in atto 2 metodi pericolosi o inefficaci:

  1. commentando sempre a tutti i costi, con lunghe giustificazioni (effetto remissivo) a volte facendo copia  /  incolla

  2. partendo all’attacco (effetto adesso ti faccio vedere io) con il rischio di passare dalla parte del torto, di esporsi a ulteriori commenti negativi e a contenziosi.

Ma chi ha detto che si deve per forza replicare? Sei sicuro che tu lo stia facendo nel modo opportuno?

Assistenza recensioni online e prevenzione Dealer auto

Se consideri che ogni mese circa 30.000.000 di persone accedono a Facebook, quando un utente scrive qualcosa sul tuo nome, la tua concessionaria o il tuo Brand è come se lo stesse scrivendo su un giornale a tiratura nazionale.

La reputazione della tua concessionaria, del tuo Brand e come rivenditore è un fattore molto importante.

Gran parte dei tuoi nuovi accessi al sito web e quindi dei nuovi potenziali clienti, si faranno un’idea leggendo le recensioni scritte dai precedenti utenti.

Quintaruota ha messo a punto un servizio per assistere il Dealer auto, valutando il contenuto della recensioni per decidere il metodo più opportuno per intervenire, valutando 3 aspetti:

  • TECNICO
  • COMMERCIALE
  • LEGALE (civile e penale)

A chi si rivolge il servizio

Al Dealer auto concessionaria o rivenditore di auto che riceve una recensione negativa anche diversa dai fatti accaduti, oppure negativa volta a screditare o ledere l’onore o la Reputazione.

Il servizio è valido anche per il Dealer che viene screditato o offeso tramite recensioni pubblicate sui portali di annunci, social network e internet in generale.


Come fruire del servizio

Difendere la Reputazione online è importante per le vendite future

Appena il Dealer si accorge della recensione pubblicata su internet, deve mantenere la calma, non commentare, fare uno screenshot della recensione e recuperare tutte le informazioni sull’accaduto e spedirli a Quintaruota CLICCA QUI

Il costo del servizio può variare in base al numero delle recensioni e dalla gravità dei fatti, in ogni caso verrà predisposto un preventivo ad-hoc.