Privacy Policy Sito web auto per aumentare i Leads | Quintaruota.it
03641820127 info@quintaruota.it

Sito web settore Automotive e la gestione dei Leads

Oltre alla gestione dei Leads, c’è altro di più importante?

Se l’obiettivo del Dealer è avere più Lead pertinenti possibili da gestire, bisogna considerare che le caratteristiche del sito web sono determinanti.

Cosa significa? Continua a leggere e scopri quali sono le attività principali per ottenere più Leads.

Andiamo per ordine, cosa significa ricevere un Lead

Siamo talmente coinvolti nel digitale che associamo il termine “Lead” a contatti digitali, nulla di più sbagliato!

Come “Lead” devi pensare a un contatto che può avvenire tramite telefono, chat, e-mail oppure la classica visita in concessionaria.

La sorgente invece è la fonte che ha fatto incontrare il Dealer con l’utente, anche questo dato è estremamente importante ai fini degli investimenti.

Tracciare la sorgente dei Leads permette di stabilire con certezza quale servizio, promozione o attività sono più produttivi, quindi non trascurare questa attività.

Perché è necessario avere un sito web curato e performante

Se è vero che vuoi ricevere più Lead pertinenti, il tuo sito è uno strumento indispensabile.

Capita spesso che gli imprenditori confondano l’estetica o la grafica con i tecnicismi necessari per avere un sito web potente e più leggibile dai motori di ricerca.

Mi spiego meglio, avere delle belle foto e una grafica accattivante si, ma  a supporto della tecnica.

Altrimenti sarebbe come avere la carrozzeria di una Ferrari su un motore di un’utilitaria!

2 consigli importanti per valutare se il tuo sito web è performante

Il consiglio numero 1 è legato ai tempi di apertura dei siti internet.

Magari non ci hai mai pensato ma è tra gli indici più importanti sui quali Google fa le prime valutazioni per mostrare i risultati agli utenti!

Fare la scansione di valutazione sulla velocità di apertura del tuo sito web è semplicissimo, basta cliccare su Goolge Speed Insights

Questo strumento gratuito messo a disposizione da Google, permette di stabilire diversi valori sui tempi di apertura del tuo sito web.

Rosso negativoArancione buonoVerde ottimo e tu, che punteggio hai ottenuto?

Come puoi vedere nell’immagine sotto, l’analisi è divisa tra Desktop e Dispositivi Mobili.

sito web

Screenshot Desktop Google Speed Insights sito web auto-4.it

Screenshot Dispositivi Mobili Speed Insights sito web auto-4.it

Considera che 6 utenti su 10 vedranno il tuo sito da Mobile, pertanto ti consigliamo di tenere in considerazione i Dispositivi Mobili.

Secondo consiglio utile

Elimina più che puoi la standardizzazione, cerca di rendere il tuo sito il più rappresentativo e personalizzato possibile.

Fai questa considerazione, se pubblichi gli stessi contenuti dei tuoi colleghi, per quale motivo Google dovrebbe mostrare i tuoi risultati?

Perché hai i prezzi più bassi? No affatto! Google non mostra i risultati in base ai prezzi più bassi, quindi la visibilità va guadagnata.

In pratica, se desideri avere ricevere più Lead oltre a investire sui portali fallo anche per la visibilità del tuo sito web!

Mi raccomando dimmi la tua!