Creare un sito web più veloce aumenterà i Leads: 2 consigli su come fare

Negli ultimi anni agli imprenditori del settore Automotive, è stata inculcata la gestione dei Leads

Che sia un’attività molto importante nulla da dire, ma siamo sicuri che non ci siamo altri aspetti da curare con altrettanta dedizione?

Se l’obiettivo del Dealer è avere più Lead pertinenti possibili da gestire, bisogna considerare che le caratteristiche del sito web sono determinanti.

Cosa significa? Continua a leggere e scopri quali sono le attività principali per ottenere più Leads.

Andiamo per ordine, cosa significa ricevere un Lead

Siamo talmente coinvolti nel digitale che associamo il termine “Lead” a contatti digitali, nulla di più sbagliato!

Come “Lead” devi pensare a un contatto che può avvenire tramite telefono, chat, e-mail oppure la classica visita in concessionaria.

La sorgente invece è la fonte che ha fatto incontrare il Dealer con l’utente, anche questo dato è estremamente importante ai fini degli investimenti.

Tracciare la sorgente dei Leads permette di stabilire con certezza quale servizio, promozione o attività sono più produttivi, quindi non trascurare questa attività.

Perché è necessario avere un sito web curato e performante

Se è vero che vuoi ricevere più Lead pertinenti, il tuo sito è uno strumento indispensabile.

Capita spesso che gli imprenditori confondano l’estetica o la grafica con i tecnicismi necessari per avere un sito web potente e più leggibile dai motori di ricerca.

Mi spiego meglio, avere delle belle foto e una grafica accattivante si, ma  a supporto della tecnica.

Altrimenti sarebbe come avere la carrozzeria di una Ferrari su un motore di un’utilitaria!

2 consigli importanti per valutare se il tuo sito web è performante

Il consiglio numero 1 è legato ai tempi di apertura dei siti internet.

Magari non ci hai mai pensato ma è tra gli indici più importanti sui quali Google fa le prime valutazioni per mostrare i risultati agli utenti!

Fare la scansione di valutazione sulla velocità di apertura del tuo sito web è semplicissimo, basta cliccare su Goolge Speed Insights

Questo strumento gratuito messo a disposizione da Google, permette di stabilire diversi valori sui tempi di apertura del tuo sito web.

Rosso negativoArancione buonoVerde ottimo e tu, che punteggio hai ottenuto?

Come puoi vedere nell’immagine sotto, l’analisi è divisa tra Desktop e Dispositivi Mobili.

Screenshot Desktop Google Speed Insights sito web auto-4.it
Screenshot Dispositivi Mobili Speed Insights sito web auto-4.it

Considera che 6 utenti su 10 vedranno il tuo sito da Mobile, pertanto ti consigliamo di tenere in considerazione i Dispositivi Mobili.

Secondo consiglio utile

Elimina più che puoi la standardizzazione, cerca di rendere il tuo sito il più rappresentativo e personalizzato possibile.

Fai questa considerazione, se pubblichi gli stessi contenuti dei tuoi colleghi, per quale motivo Google dovrebbe mostrare i tuoi risultati?

Perché hai i prezzi più bassi? No affatto! Google non mostra i risultati in base ai prezzi più bassi, quindi la visibilità va guadagnata.

In pratica, se desideri avere ricevere più Lead oltre a investire sui portali fallo anche per la visibilità del tuo sito web!

Mi raccomando dimmi la tua!

 

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